martedì 16 dicembre 2014

AL TEATRO TRASTEVERE, SORPRESE IN SCATOLA

di Adolfo Attenni

Sabato 20 dicembre, alle ore 11:00, al Teatro Trastevere, va in scena lo spettacolo per bambini “SORPRESE IN SCATOLA!” a cura della Compagnia TeatroViola e dell'Associazione Aperta parentesi. Racconti, musica e danza dentro scatole speciali, in ognuna l'occasione di un gioco diverso, un teatro della sorpresa e dell'attesa sul tema del Natale.

L'obiettivo è quello di trasmettere ai bambini l'importanza del dono che non può e non deve essere sempre un giocattolo ma può anche essere una canzone, un oggetto antico, una storia. Quale miglior messaggio in queste festività natalizie ormai così consumistiche? 

Sulle note di intramontabili canzoni natalizie due buffi personaggi si aggirano preoccupati sulla scena piena di scatole: piccole, grandi, grandissime, tutte diverse e chiuse con nastri e fiocchi che nascondono sorprese. Sono molto indaffarati, c'è una storia da raccontare e una scena da allestire, aprono le scatole e tirano fuori oggetti, tessuti, immagini in un’atmosfera tutta natalizia. E ancora una sedia, un mappamondo, due folletti, un’arpa con le sue magiche melodie e un cantastorie. Ma che fine hanno fatto il gattofero e il canitono? 
Senza questi due strumenti la storia non può iniziare! A meno che… ad aiutare la narrazione non siano proprio i bambini del pubblico!

Spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni

Ingresso: 5,00 €.

Per informazioni: tel. 06 836.644.00
E’ consigliata la prenotazione scrivendo a: info@amisuradimamma.it

TEATRO TRASTEVERE
Via Jacopa de’ Settesoli, 3

Nessun commento:

Posta un commento