giovedì 11 dicembre 2014

“LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO”

di Rosy Cervantes

Sabato 13 e domenica 14 dicembre, con replica sabato 20 e domenica 21 dicembre, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO”, con Stefania Umana e Valentina Bazzucchi.

Esiste un ripostiglio ma non come tutti gli altri, un ripostiglio della memoria, quella del signor Fedro un vecchio e saggio scrittore di favole. Un luogo con tanti animali e le loro storie. Animali e oggetti che pensano, agiscono e parlano: un corvo, una rana, un pezzo di formaggio,una volpe, un lupo, una brocca e una cicogna.
Ma all'improvviso se ne sono andati! Stanchi e afflitti perché nessuno più raccontava le loro vicende. Fedro disperato chiede aiuto ai bambini sperando cosi di poter ritrovare tutte le sue favole... E da qui comincia il grande gioco! Interagendo con i bambini, le attrici, attraverso spiritose combinazioni tra animali ed oggetti racconteranno le favole di un grande libro di favole scritte in antichità. Con parole e giochi, animando animali ed oggetti cominciano a raccontare: storie brevissime, con un linguaggio semplice ma dense di significati che ci dicono dei vizi e delle virtù degli animali che sembrano uomini. La tecnica di narrazione è semplice e giocata insieme al pubblico, chiamando i bambini a partecipare per tutto il tempo della recita.

Tecnica utilizzata: Teatro d’attore, di marionette e di ombre

Orario spettacoli: ore 16.30

Età consigliata: 4/8 anni

Prezzo unico biglietto: € 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06.51.39.405

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento