mercoledì 17 dicembre 2014

CARLO GRAVINA IN “NIENTE DA DICHIARARE”

di Bianca Maria Sezzatini

Fino a domenica 1° febbraio 2015 è in scena al Teatro Prati, nella riduzione e regia di Fabio Gravina, “NIENTE DA DICHIARARE”, tre atti comici di Charles Maurice Hennequin e Pierre Veber, commedia mai rappresentata in questo Teatro.  Sul palco, con il poliedrico Fabio Gravina, Maria Rosaria Carli (Jole, cameriera, Cocò); Marina Vitolo (Adelaide); Camillo Ciorciaro (Carlo Piselli); Dodo Gagliarde (Mario Fronte); Sara Adami (Lauretta) e Giovanni Bussi (Roberto).

Niente da dichiarare? Classica commedia degli equivoci: il padrone di casa con un’amante segreta, il genero con problemi a consumare il matrimonio, un ex fidanzato non rassegnato ad aver perso l’amore … e un susseguirsi di situazioni divertenti e personaggi al limite dell’improbabile.
La trama racconta di due genitori che desiderano tanto un nipotino: aspettano la figlia di ritorno dal viaggio di nozze, ma purtroppo il matrimonio non è stato consumato perché lo sposo, nel vagone letto del treno, sul momento più bello della sua passione amorosa, è stato interrotto da un doganiere che chiedeva, appunto: «Niente da dichiarare?!». Questo triste episodio gli ha procurato un trauma, per cui quando inizia un rapporto amoroso con la sposa subito sente (o crede di sentire) quella voce e si “raffredda”. Il tema piccante, che forse scandalizzava i nostri bisnonni, è raccontato con frivola eleganza che rende la storia molto divertente e attuale.

Orario spettacoli:
dal martedì al venerdì, ore 21:00
sabato, ore 17:30 e ore 21:00
domenica e festivi, ore 17:30
lunedì, riposo

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 397.4 05.03 – cell. 366 310.83.27

TEATRO PRATI
Via degli Scipioni, 98

Nessun commento:

Posta un commento