martedì 16 dicembre 2014

IN BASILICA, “IL VIAGGIO DI CRISTO”

di Bianca Maria Sezzatini

Sabato 20 dicembre 2014, alle ore 19.40, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina di Roma ci aspetta un emozionante viaggio. Barbara Scoppa e Simone Ciampi daranno vita, insieme alle musiche originali di Santo Tringali a “IL VIAGGIO DI CRISTO”, un testo  di Claudio Proietti.

È il viaggio di tutti noi, ci riguarda profondamente, nell'attimo in cui prendiamo coscienza che è arrivato il momento di prendere in mano la nostra vita.

Quel momento può arrivare a qualsiasi età e più volte nell’arco della nostra esistenza. Arriva, prima o poi, quell’istante in cui si decide di andare verso la realizzazione di noi stessi e del nostro destino. Allora, inevitabilmente, ci separiamo da tutto quello che ci aveva accompagnato fino a quel momento: persone, idee, luoghi. Semplicemente, si va!

“Ho immaginato un dialogo tra quella Madre e quel Figlio la notte prima della loro separazione” spiega l'autore “Ogni figlio, prima o poi, deve staccarsi da sua madre. È un evento naturale”.

Il testo si rivolge a tutti, ma soprattutto ai giovani. A coloro che vivono quel momento della vita in cui bisogna decidere che strada prendere, senza farsi influenzare da nessuno. “Ecco, mi auguro che ognuno di loro trovi la forza e il coraggio di seguire la propria stella. Buon viaggio”.

Ingresso libero

BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA

Piazza di San Lorenzo in Lucina

Nessun commento:

Posta un commento