sabato 21 ottobre 2017

QUANDO LA CANDELA SI SPEGNE. . .RIMANE IL BUIO

di Bianca Maria Sezzatini


Uno spettacolo veramente divertente che fa riflettere su una tematica particolare per tutti: “il lavoro”.

Sotto l’esperta Direzione artistica della poliedrica Laura Monaco, giovedì 26 ottobre 2017, debutta al Teatro L’Aura “GATE 2348- Quando la candela si spegne rimane il buio”. Lo spettacolo scritto da Sergio Tosti e diretto da Andrea Gizzi, con Massimo Vincenzi e musiche dal vivo di Fabio Menditto e Angelo Ercoli è in scena fino a domenica 5 novembre.

Gate 2348 racconta la storia di Dante, il perfetto stereotipo della realtà che tutti noi viviamo. La sua è una vita frenetica, incorniciata da isolamento e anaffettività, nella quale non c’è tempo per prestare attenzione alla coscienza e alla consapevolezza di sè. 

Dante è alle prese con il grande problema dei giorni nostri: il lavoro. Vive questa realtà a modo suo, e trasforma l’ambiente attorno a sé sfruttandolo per tirare avanti e usando come punti di forza le sue debolezze. Le sue giornate sono segnate da incontri con una serie di improbabili personaggi che prova a raggirare pur di raggiungere i suoi scopi. Per questo, cambia voce, sesso, ruolo, crea situazioni paradossali e coinvolge persone che lo possano aiutare a centrare l’obiettivo. 

In virtù della sua machiavellica filosofia di vita, “il fine giustifica i mezzi”, è pronto a dare la “sòla” alla madre pur di arrivare a stipulare un contratto. E così pensa di essere forte, crede di dominare la tecnologia ma, ad un certo punto, un incubo notturno lo costringe a fare i conti con se stesso, ed ecco che in lui affiora un’insolita malinconia. 

Il messaggio finale lo vorreste sapere? Beh! Sta tutto nella fiamma di una candela che si spegne!

Orari Spettacolo:
dal giovedì al sabato, ore 21:00; domenica, ore 18:00

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 837.77.148 oppure 346 470.36.09 
oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

TEATRO L’AURA
Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37 - Zona Viale Marconi)
Direttore artistico: Laura Monaco

Nessun commento:

Posta un commento